FISIOTERAPIA 

Image

Dr.ssa GRETA LORENZI
Cell: 3314301015
Mail: gretalorenzifisioterapista@gmail.com

Laureata in fisioterapia presso l’università degli studi di Verona ha proseguito il suo percorso con la scuola di Osteopatia EOM ITALIA e ha completato la sua formazione con l’accademia cranio‐sacrale metodo Upledger. Valuta e tratta adulti e bambini considerando il paziente nel suo insieme, in quanto se non si tolgono le cause di una problematica spesso non si riesce a migliorare la condizione per cui si è richiesto l’intervento. Considera la relazione con il paziente come una chiave fondamentale, il paziente partecipa in primis alla sua cura, comprende cosa significa prevenzione e capisce come portare delle migliorie nelle sue abitudini. In ambito pediatrico, oltre al trattamento dei bimbi, la fisioterapista aiuta le mamme nell’educazione posturale dei piccoli, nell’ allattamento, insegna alcune tecniche utili per piccole problematiche come possono esser le coliche e per far sì che i piccoli possano compiere al meglio tutte le tappe del loro sviluppo neuro‐motorio. Con le terapia cranio‐sacrale spesso è di aiuto alle mamme che hanno vissuto aborti o parti difficili.

Image



La fisioterapia è una parte della medicina che si occupa della cura, prevenzione e riabilitazione di pazienti affetti da patologie o disfunzioni in ambito muscolo‐scheletrico o neurologico. Il fisioterapista mediante l’utilizzo di terapia manuale/manipolativa, massoterapia, esercizi per migliorare la postura , permette di acquisire e recuperare la funzionalità di arti, articolazioni e muscoli, venuta a mancare per eventi congeniti o acquisiti.

La fisioterapia è utile per riabilitarsi dopo un trauma o una grave patologia e può aiutare in caso di:


  • problemi muscolari o osteoarticolari;
  • dolori lombari e lesioni improvvise;
  • disturbi legati all’invecchiamento;
  • disfunzioni articolari;
  • preparazione al parto;
  • preparazione ad un evento sportivo
Image

TERAPIA CRANIO‐SACRALE metodo Upledger

La Tecnica Cranio‐Sacrale (CranioSacral Therapy ‐ CST) è una tecnica manuale non invasiva che viene utilizzata in risposta a moltissimi problemi legati al benessere e alla salute, tra i quali: mal di testa, disfunzioni temporo‐mandibolari, dolori persistenti al collo e alla schiena, affaticamento cronico, difficoltà di coordinazione motoria, problemi agli occhi, depressione endogena.
Il Rilascio Somato‐Emozionale (SomatoEmotional Release ‐ SER®) è una modalità evoluta della Tecnica Cranio‐Sacrale stessa, in quanto propone la componentistica emotiva che si sviluppa in relazione ed in seguito ai vari aspetti della disfunzione e del trauma fisico.